Orari di apertura

Lun - Sab: 8:00 - 21:00

Il counseling è una professione basata sulla relazione d’aiuto. Possiamo rivolgerci al counseling per meglio affrontare una nostra situazione di disagio esistenziale, nel momento in cui siamo confusi, quando siamo spaventati, quando continuiamo a soffrire.

Il counselor è un professionista preparato a sostenere la persona in difficoltà e ad accompagnarla fino alla risoluzione del suo problema

Il malessere può essere collegato al mondo degli affetti o a quello del lavoro o, più in generale, ad una qualsiasi difficoltà, confusione o malessere legato alla gestione di una situazione di cambiamento o di crisi, nella nostra vita privata come in quella sociale.

Chiediamo aiuto ad un counselor perché abbiamo il desiderio di soddisfare un bisogno: quello di superare e meglio gestire la difficoltà del momento che stiamo vivendo.

Il cliente che si rivolge al counselor ha il bisogno di un cambiamento nel suo modo di stare nel “mondo”; ha la necessità di diventare più libero, autonomo e capace di vivere al meglio.

Coloro i quali decidono di intraprendere un percorso di counseling vogliono stare bene, vogliono essere fiduciosi nelle loro possibilità, potenzialità e risorse. Vogliono trovare la soluzione dei loro problemi essendo fiduciosi in una ripresa positiva della loro esistenza.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *