Il lavoro dell’operatore verte sui meridiani, i canali nel nostro corpo attraverso i quali, in base all’antica medicina cinese, l’energia scorre.
Tali meridiani sono direttamente connessi con gli organi interni e solo un corretto fluire dell’ energia in essi consente di avere uno stato psico-fisico equilibrato.
Proprio nel momento in cui un evento o un vissuto particolare porta ad ostacolare il corretto flusso di energia questo equlibrio psico-fisico viene meno e si possono avere contratture che rendono la nostra muscolatura dolente.
Il blocco e la contrattura indica per l’operatore un indizio di sofferenza, e quindi un vissuto da sistemare.
Il Massaggio shiatsu prevede una pressione strategica da parte del professionista che potrà utilizzare i palmi o le dita per una pressione moderata o le ginocchia e i gomiti per una pressione più energica.
Il cliente attraverso il massaggio Shiatsu può arrivare a scoprire situazioni che nella sua vita vive male e lo portano a delle sofferenze e attraverso questa importante presa di consapevolezza può decidere di affrontare o cambiare determinati aspetti che non lo fanno vivere pienamente bene.