Orari di apertura

Lun - Sab: 8:00 - 21:00

Il COUNSELING OLISTICO intende fornire all’individuo degli strumenti pratici e personalizzati per capire e conoscere i propri talenti, le proprie peculiarità e le proprie risorse facendo sì che una persona possa agire integrando corpo, mente, spirito.

Nell’ olismo infatti tutti questi vari aspetti sono visti come il risultato ottenuto dal “sistema uomo” operante nella sua totalità. Il risultato finale è la sommatoria funzionale delle parti che è sempre maggiore, o comunque differente, delle medesime parti prese singolarmente.

Tramite il counseling olistico si acquisisce la consapevolezza di sé, permettendo di prendere coscienza dei propri blocchi, dei punti deboli e degli schemi mentali. Si sviluppa così la capacità di riconoscere ed integrare i propri stati d’animo sia positivi che negativi e allo stesso tempo, pian piano, man mano che continua la scoperta e conoscenza di sé stesso, l’individuo inizia ad attingere alla propria fonte di energia vitale. Con le sedute di counseling si sviluppa anche una maggior intuizione e chiarezza mentale e allo stesso tempo si impara a rilassarsi e a ricaricarsi al bisogno.  Il Counselor olistico non propone mai soluzioni ma fornisce un sostegno di tipo emotivo e relazionale in modo che il cliente venga incoraggiato ad attivare le proprie risorse interiori, a definire le problematiche e a sperimentare modalità e stili di vita sempre più efficaci e soddisfacenti.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.